BENT

Tipologia: Installazione – Autocostruzione
Luogo: Genova
Anno: 2015
In collaborazione con:  Edouard Cabay e Margherita Del Grosso – Sophia Bengebara, Fabio Berruti, Martina Callegaro, Giacomo Cassinelli, Pauline Charles, Francesca Garibaldi, Mattia Galati, Matteo Guidi, Anna Positano, Annalisa Puppo, Dereck Raubach, Andrea Silvestri, Giulia Zappia

L’installazione è frutto di un workshop diretto da Margherita del Grosso e Edouard Cabay durante il New Generation Festival di Genova.
Ci si è ispirati alle tecniche di costruzione praticate dai mastri d’ascia per costruire le navi di Genova, per dar vita a un’installazione in Piazza Negri, tra la chiesa e il teatro della Tosse.
L’intervento è progettato per alterare il percorso quotidiano delle persone che attraversano la piazza e per aumentare la consapevolezza della sua particolare e unica posizione all’interno del centro storico.
L’installazione è un percorso elevato, che conduce a due terrazze distanti orientate verso le due vedute opposte della città. Le fasce in legno piegate evocano l’immagine dello scafo di una nave e guidano nell’osservazione di entrambi gli scenari.